Problema ai testicoli

Salve sono un ragazzo di 16 anni e da più di dieci giorni ho riscontrato un problema ai testicoli.Inizialmente mi era gonfiato il testicolo destro e provavo un po' di dolore tanto che sono andato anche al pronto soccorso ma mi hanno diagnosticato solo una lieve infiammazione e il medico mi ha detto di prendere per due giorni due volte al giorno una semplice tachipirina. Nei giorni seguenti ho notato un po' di gonfiore anche al sinistro (comunque molto meno del destro) e tutt'ora ho entrambi i testicoli gonfi e non so bene come spiegarlo ma sembrano molto più bassi nel senso che sento una strana sensazione di pesantezza ed è come se "penzolassero" verso il basso.Volevo chiedervi se potevate offrirmi dei chiarimenti su questa situazione e dirmi cosa potrei avere.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,potrei pensare ad un idrocele che va diagnosticato con una visita specialistica e con un ecocolordoppler dinamico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta dottore volevo chiedervi se è normale avere quella sensazione di pesantezza ai testicoli e che questi ultimi siano "penzolanti" nel caso dell'idrocele ?
Grazie.