Post circoncisone

Salve gentili dottori vorrei avere un' informazione.
Il 14 ottobre mi sono operato di circoncisone totale e devo riconoscere che l' intervento è riuscito molto bene, senza irregolarità e i citati salsicciotti che ho letto qui in giro.
Ora quello che volevo chiedere è questo.
La cicatrice non ha nessun problema funzionale nel senso che non ho dolori sottocutanei, l'unica cosa che mi reca un po' di fastidio al tatto ancora è l'esterno della cicatrice , ovvero la cicatrice in alcune parti è ancora molto sottile e delicata esternamente, la sensazione è quelle come se avessi uno strato di epidermide in meno in alcuni piccole zone.
Cio che mi interessa sapere è quanto tempo necessita la pelle per ottenere una completa stratificazione della cicatrice visto che sono gia 4 mesi?
Ho un po il timore che ormai a4 mesi rimanga così come è
mi farebbe piacere sentire un parere da un dermatologo,
grazie mille saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente quattro mesi sono tanti: direi di effettuare un controllo dermatologico per valutare questa cicatrice e comprendere la situazione che sta descrivendo.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per rispondere dott. Volevo solo chiedere un ultima cosa.
Diciamo che rispetto a 1 mese fa la situazione è megliorata .
Quello che vorrei chiedere ora è se per caso la situazione potrebbe ancora ulteriormente migliorare oppure ormai ciò che è rimane?
Grazie saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott.gia che sono qui volevo chiedere se alcune sedute deli laser potrebbero essere utili per un rucupero piu veloce della cute?
Saluti