Contagio malattie infettive

Salve,
questa mattina, dopo la rimozione di un dente e conseguente abbondante perdita di sangue, mi sono baciato con la mia fidanzata (bacio profondo e intenso). Quello che mi fa venire un dubbio è questo: Il rischio di contrazione di qualche infezione/virus è più alto da parte di lei oppure da parte mia visto che ho una ferita aperta e sanguinante in bocca? Premetto che lei non ha tagli ne escoriazioni all'interno della bocca.
Saluti F.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
siete, presumo, una coppia "stabile".
Che senso ha chiedersi chi rischia di più dei due dopo una manifestazione così bella come quella di un "bacio profondo e intenso"?

Ami la sua ragazza e non faccia il microbiologo.
:-)

Se la razionalità deve vincere sul sentimento d'amore, stiamo davvero vivendo in un brutto periodo....

Con simpatia per entrambi.