Pelle del glande raggrinzita

Salve,
vi scrivo perchè ho riscontrato da qualche giorno un problema alla pelle del glande, ho cercato risposte in consulti precedenti in questo sito ma ho preferito scrivere direttamente il mio caso. Ho notato che la pelle del glande è come secca e raggrinzita ed è comparso un piccolo alone bianco attorno all'orifizio dell'uretra, sempre sul glande (ora questo alone sembra diminuito). Ho pensato di eliminare il sapone intimo che utilizzavo in quanto ho pensato fosse la causa di tutto, per ora quindi sto effettuando solamente degli sciacqui con acqua, senza utilizzare alcun tipo di sapone. Chiarisco che quando effettuavo lavaggi non utilizzavo mai saponi a caso, ma sempre e solo saponi intimi. In più a volte mi è capitato di avvertire un bruciore, sempre sul glande, al momento di espellere urina, bruciore che persisteva per qualche minuto soltanto, per poi svanire. Sapete consigliarmi qualche prodotto? Purtroppo non ho per ora possibilità di farmi visitare da uno specialista, in quanto sono lontano da casa e non ho qui il medico di base che mi possa indirizzare. Mi basta anche solo sapere se esistono creme adatte al mio caso, e vorrei inoltre sapere se si tratta di qualcosa di grave. Se vi può essere utile, vi dico che non ho rapporti con la mia ragazza da più di un mese, in quanto per ora siamo lontani.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
senza una valutazione clinica in diretta non è possibile dirle nulla di specifico a livello diagnostico e terapeutico. Nell'attesa di consultare il suo medico di medicina generale per una prima indicazione ed eventualmente fare una successiva valutazione specialistica andrologica o dermatologica, può usare una crema emoliente -lenitiva, non medicata ed un sapone a pH basso che può trovare, senza grossi problemi, in una qualsiasi farmacia presente sul nostro territorio nazionale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Beretta, seguirò il suo consiglio! E' stato gentilissimo! Saluti e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
comunque, se lo desidera , ci tenga informati sugli sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com