Forte dolore intestinale e asma

Buongiorno

ho 38 anni e soffro di asma allergica, che si acutizza durante la primavera e che riesco a controllare con ventolin al bisogno.

Qualche giorno fa, durante il sonno, sono stato svegliato da un dolore intestinale molto intenso con diarrea e sudore freddo. Durante l'evacuazione è sopraggiunto un attacco d'asma.

Nei giorni precedenti ho anche avuto un'afta alla laringe, che è stata curata con degli antibiotici (non so se è collegata agli altri sintomi)

Il dolore intestinale si è manifestato anche il giorno successivo (meno forte) e per i due giorni successivi ho ogni tanto un po' d'asma, frequenti eruttazioni e alitosi. Che esami mi consigliate?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale e ad ogni modo prima di eventuali accertamenti (non necessari in tale caso) sarebbe utile una visita diretta dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)