Stenosi uretrale a 36 anni..che fare?

Buongiorno,

È da circa 3 anni che mi è stata diagnosticata la stenosi uretrale da diversi medici.

Gli esami svolti, flussometria, radiografia,etc, hanno dimostrato la diagnosi e il consiglio, essendo ancora giovane è stato di usare alfalitici, cosa che ho fatto per un lungo periodo e il processo ê migliorato temporaneamente...mi è stato suggerito di non fare interventi poiché potrei rimanere sterile,visto che ad oggi non ho ancora figli....

Dopo 3 anni ho ancora bruciori quando urino, fastidio quando eiaculo e livelli dolori al basso ventre a causa del non completo svuotamento della vescica...

Ora mi domando se devo aspettare ancora ad intervenire, chi mi consigliate gentilmente a Milano per una visita specialistica, se non vi è cura senza intervento e se è doloroso il tipo di eventuale intervento...

Ringraziandovi per i consigli, vi saluto.

Filippo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le poche informazioni che ci invia purtroppo non ci permettono di darle un reale consiglio mirato e preciso ma sicuramente il consiglio principale ricevuto di non compromettere la sua potenziale fertilità è condivisibile, soprattutto se la stenosi interessa l'uretra prostatica o il collo vescicale.

Ha fatto a questo proposito anche un esame del liquido seminale con relativa valutazione colturale?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/