sospetta lesione dell uretere e sanguinamento

Salve, mio zio di 54 anni accusava debolezza alle gambe, fastidio pelvico e occasionale difficoltá alla minzione. Ha effettuato analisi del sangue e delle urine e i risultati sn stati nella norma tranne monociti (valore normale 10 e lui aveva 11) e il ph delle urine di 5.5. L altra sera è stato ricoverato in quanto durante un rapporti sessuale ha avuto una fortissima emorragia dal pene. Dalle analisi fatte è risultata una sospetta lesione dell uretra. Il pene ha un leggero ematoma alla base ed è stato dimesso dopo 24 h con catetere e senza terapia. Continua però a perdere sangue, la sacca del catetere è perennemente rossa. Sabato dovrá effettuare una cistoscopia e siamo molto.preoccupati. è possibile che nn sia necessaria una terapia? E la dimissione dopo sole 24 ore? Siamo davvero preoccupati, vi prego dateci il vostro parere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se lo zio continua ad avere delle severe ematurie, cioè sangue nelle urine che sembrano venire dall'uretra del pene, bisogna risentire in urgenza il suo urologo di riferimento; sarà lui, rivalutate le reali ed attuali situazioni cliniche dello zio, a darvi le finali, corrette e precise indicazioni, anche a livello terapeutico, da seguire.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il catetere è pieno più di sangue che di urina
dovremmo chiamare il 118?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se il problema è quello descritto, è sufficiente portare lo zio al pronto soccorso di riferimento.

Un cordiale saluto.