Erpc e markers

Buknasera, circa 15 gg fa mia moglie ha effettuato un intervento per l asportazione dell asportazione di una asintomatica colecisti, comunque con diversi calcoli.l inrervento effettuato in laparoscopia dopo circa 3 gg ha dato la necessità di ritornare in sala opeeatoria per un riversamento biliare.
Effettuata la pilizia in sala operatoria posizionati i 2 drenaggi biliari
Ad oggi ormai a 9 gg un drenaggio raccoglie ancoea nelle 24 h 50 di bile.
Si rende necessario esame ercp,
Le condizioni di mia moglie 40 anni sono ottimali, nessuna sintomatologia dolorosa solo tanto sconforto. E paura. Da indicazioni dell ospedale che ci ha dimesso con buone condizioni cliniche vaalori nei renge , vie biliari libere ci siamo recati presso ospedale per esame erpc
Tra le indagini preparatorie pare hanno detto a mia moglie che effettueranno in prelievo per i markers.
Ma è routine o evo allarmarmi??
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve allarmarsi, ma sono accertamenti che a volte vengono richiesti (anche se hanno poco valore).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)