Problemi alla vescica

Salve,
sono una ragazza di vent'anni. Meno di un mese fa ho avuto una cistite o almeno da quanto mi è stato detto: sentivo la vescica piena e avevo sempre il bisogno di urinare (anche non essendo realmente necessario), accompagnato da un leggero dolore al basso ventre. Tuttavia non avevo i tipici bruciori della cistite, sì qualche fastidio, ma sopportabile e mi è stato detto che il motivo era il fatto che me ne fossi accorta sul nascere dell'infiammazione. L'ho curata prendendo per due giorni una bustina di fosfomicina prima di andare a dormire, ma dopo poco più di due settimana si sono ripresentati i sintomi. Ho preso una bustina di fosfomicina e i dolori mi sono subito passati. Da allora però è qualche giorno che ho come la sensazione che i muscoli della vescica non si rilassassero. La mia urina è limpida, quasi trasparente, sto prendendo anche degli integratori al mirtillo, non ho alcun tipo di perdita, solo questa fastidiosissima sensazione di come se la mia vescica fosse perennemente pronta ad urinare.. cosa può essere?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
potrebbe essere una cistite mal curata, le consiglio di effettuare un esame urine con coltura ed eventuale terapia antibiotica specifica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma