Sangue nelle urine

BUONGIORNO DOTTORI,MIO PADRE DI ANNI 70,DA DIECI GIORNI ACCUSA MALESSERE GENERALE CHE STA PEGGIORANDO DI GIORNO IN GIORNO.SEMBRAVA FOSSE INFLUENZA,MA PRATICAMENTE NON HA PIU' APPETITO,NON CE LA FA A CAMMINARE,FA L'URINA SCURA E PER QUESTO MOTIVO ABBIAMO EFFETTUATO LE ANALISI DELLE URINE,E CI SONO TRACCE EMATICHE E PROTEINE.LUI NON VUOLE ANDARE ALL'OSPEDALE.COSA POTREBBE ESSERE?NON HA MAI AVUTO MALATTIE NELLA SUA VITA(TRANNE GASTRITE).DATEMI UN CONSIGLIO PER FAVORE.GRAZIE
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
tracce di sangue nelle urine e di proteine non possono essere la causa del malessere di suo padre . E' necessario una valutazione più dettagliata del problemi ad esempio con analisi complete del sangue. Informi il suo curante e decidete il da farsi.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,abbiamo portato mio padre al pronto soccorso, le analisi del sangue hanno riscontrato l'emoglobina a 7,7 e hanno deciso di fare una trasfusione di sangue. Hanno fatto un'eco addome e non hanno riscontrato nulla di che. Domani vorrebbero fare una gastroscopia. Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Lo stato di anemia sta a significare che c'è stata una perdita di sangue lenta e graduale o una anemia da carenza di ferro. Ora bisognerà capire cosa lo ha determinato con esami di approfondimento come già programmati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortesia.oggi gli hanno effettuato le analisi al midollo osseo....potrebbe significare qualcosa di brutto? Vogliono anche eseguire una tac all'addome già effettuata ieri ma solo nella parte superiore....
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Al momento non ha motivo di preoccuparsi. Come vede i medico stanno cercando di capire meglio come sta la situazione fino a giungere ad una sicura diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
dottore lei è molto gentile ma oggi una dottoressa senza avere una risposta in mano ci ha detto che sicuramente è leucemia e che non è detto ci sia una cura.......io non capisco....
[#7]
dopo
Utente
gli hanno trovato la milza molto ingrossata...l'emoglobina ora è a 8.4....
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Probabilmente quando le indagini saranno concluse i medici vi forniranno notizie dettagliate sulle condizioni cliniche del papà.