Cuora paura

salve,sono un ragazzo di 33 anni, tre anni fa sono stato operati di forame ovale ogni 6 mesi faccio un controllo con esito positivo prendo ancora ad oggi la cardiospirina, unltimamente per il lavoro sono stato sotto stress e mi sono sentitomale dolore al petto brucciore e dolore al braccio sono stato in ospedale dove tutto ero ok radiografia al torace eletrocardiogramma analisi al sangue, ora controllo ogni giorno la mia pressione dove la media 130/80/70 pero ho sempre paura che mi viene un infarto perché avverto sempre dolori al petto misuro la pressione regolare. ora voglio fare un agio tac coronaria perché voglio stare tranquillo perché e' da un mese che vivo con questo pensiero non c'e'la faccio piu'. dimenticavo il dottore mi ha dato un farmaco motilex da prendere 20 minuti prima di mangiare perché lui è convinto che si tratta di stomaco. ho questa paura dell'infarto è sto troppo giu' con la pressione normale è possibile avere un infarto? ??? prendo la cardiospirina grazie aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Macche' infarto. perche' dovrebbe avere un infarto? e' fumatore? ha familiarità? ha il colesterolo elevato?.
Riduca il peso corporeo, invece di avere paure immotivate
Dipende solo da lei

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si fumo massimo 10 sigarette al giorno, colesterolo nella norma nessun caso in famiglia...... allora perché mi vengono questi dolori e bruciore al petto e al braccio ? grazie sempre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se fuma di che si preoccupa scusi?
HA una grande possibilita' di morire per cancro, ictus, infarto, morte improvvisa...
Si preoccupa di doloretti?
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie smettero' subito di fumare. ma per il resto tutto ok? allora questi dolori e' fitte ? grazie sempre mi scusi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono dolori non cardiaci
si tranquillizzi
saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille
[#7]
dopo
Utente
salve, un informazione goccie di biancospino fanno bene ? per l'ansia eè il cuore ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Più' che altro fanno bene all'erborista che gliele vende.
Male tuttavia non fanno
arrivederci
[#9]
dopo
Utente
SALVE,
HO DEI DOLORI AL PETTO COME FITTE BRUCIORE ANCHE DIETRO IL BRACIO SINISTRO POI UN FASTIDIO AL PETTO CENTRALE, IL DOLORE è ATTORNO AL SENO DESTRO HO PAURA DI UN INFARTO MISURO SPESSO LA PRESSIONE LA MIA MEDIA 135/85/70 DI BATTITI NON CAPISCO QUESTI DOLORI ANCHE DIETRO LA SCHIENA MI FANNO STARE MALE PERCHE' PENSO AD UN INFARTO HO FATTO ANCHE UN ELETROCARDIOGRAMMA UNA SETTIMANA FA MA TUTTO OK RISPONDA PER FAVORE GRAZIE
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha bisogno di un terapia per l ansia ed il panico. Il cardiologo non fa per lei
LA saluto
[#11]
dopo
Utente
OK GRAZIE
[#12]
dopo
Utente
GRAZIE allora lei pensa che devo stare tranquillo ?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se va da uno psichiatra sara' più' tranquillo, visto che me lo chiede...
[#14]
dopo
Utente
ok accetto il suo consiglio questo mi fa capire che non è un problema cardiaco giusto?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no. le fa capire che lei e' un ossessivo da curare.
Con questo la saluto
[#16]
dopo
Utente
ok grazie
[#17]
dopo
Utente
salve , volevo chiedere una cosa oggi ho ritirato gli analisi della omocisteina esito 11,1 valore normale <15 devo come le sembra il valore? grazie mille mi scusi per le troppe domande dimenticavo oggi ho la prova da sforzo grazie sempre mi scusi
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo vede anche lei che e' normale, no?
[#19]
dopo
Utente
SALVE, LE VOLEVO DIRE CHE HO FATTO LA PROVA DA SFORZO TUTTO NEGATIVO POSSO STARE TRANQUILLO CHE NON MI VIENE UN INFARTO ?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
tranquillo come tutti quelli della sua eta' e con pari fattori di rischio.
si
arrivederci
[#21]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE,
FATTORI DI RISCHIO?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh pesa 2o chili più dell dovuto .
Cerchi di ridurre il,peso
Arrivederci
[#23]
dopo
Utente
salve dottore mi scusi volevo dirle la mia pressione è 126/74/76 ho fatto la prova da sforzo dove tutto negativo ora ho dei doliri al braccio e delle fitte al petto houn e un fastidio alla gola sento le pulsazioni ho paura di un infarto ma con questa pressione è l'esito della prova da sforzo negativa puo venire l'infarto ?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Valori di pressione e di frequenza normali
La smette di preoccuparsi ?
[#25]
dopo
Utente
ok grazie ma non ci riesco ho sempre paura voglio sempre certezze
[#26]
dopo
Utente
salve,le volevo chiedere che dopo tutti i controlli che ho fatto lei sa gia benissimo tutto la mia sistuazione ancora oggi mi continuo avere dei dolori al petto è al braccio sinistro , ora pure la gamba sinistra avvolte la sento piu' fredda del destro con dolori, la mia pressione è sempre costante 130/85/77 battiti le volevo chiedere dato che ho sempre paura di un infarto volevo fare piscina ma questa paura mi ferma a fare tutto cosa mi consiglia grazie
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di curare l ansia e lasciare perdere questi banali sintomi
Arrivederci
[#28]
dopo
Utente
GRAZIE ALLORA POSSO FARE PISCINA ?
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se sa nuOtare...si.
Altrimenti potrebbe essere pericoloso!
Sorrida, santo cielo!
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di curare l ansia e lasciare perdere questi banali sintomi
Arrivederci
[#31]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE
[#32]
dopo
Utente
salve le volevo aggiornare sulla mia situazione i miei dolori al petto continuono ma ora sto prendento tachipirina 1000 due volte al giorno e diciamo che sento meno dolori ma la cosa strana e che sento un nodo alla gola e avvolte sento il mio cuore battere controllo la pressione dove la media 130/80/77 battiti avvolte scende pure a 120/70/80 battiti ho fatto altri elettrocardiogramma ma tutto nella norma ma io ho sempre paura dell'infarto volevo chiedere con la pressione normale puo' venire un infarto ? se c'e' un infarto in corso i battitti e la pressione possono essere normali? grazie mille
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti, lei mi continua a ripetere che ha paura dell'infarto.
Chiunque ha paura dell'infarto. Lei ha una paura ossessiva e pertanto le ripeto di rivolgersi ad uno specialista.
E' totalmente inutile ripeterle sempre le stesse cose.
Cordialita'
[#34]
dopo
Utente
se c'e' un infarto in corso i battitti e la pressione possono essere normali? almeno a questa risposta mi puo rispondere lo so che sono pesante ma ora va meglio . la prego grazie
[#35]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che si puo' avere un infarto con valori pressori e di frequenza normali.
Lei non e' pesante, lei ha una malattia ben precisa che si chiama ansia ed ossessione, e va curata come si curano le altre malattie.
Con questo la saluto
cecchini
[#36]
dopo
Utente
grazie mille
[#37]
dopo
Utente
se questi dolori sono diminuiti con la tachipirina 1000 vuoldire che sono dolori non cardiaci giusto ? poi che durano da diverso tempo?grazie