Prurito al seno in perimenopausa

Buongiorno,
ho quasi 44 anni e probabilmente sono entrata da poco in perimenopausa.
Da qualche settimana avverto un fastidio pressoché continuo al seno: ho molto prurito ai capezzoli (in particolare al sinistro) che sono sempre eretti e, in misura minore, anche alla pelle.
Ho provato a cambiare reggiseno e ad applicare una buona crema idratante ma il fastidio non passa.
E' normale avere questo tipo di "problemi" in questa fase della vita di una donna? Ci sono accorgimenti da seguire per alleviare il fastidio?

Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il sintomo è di competenza DERMATOLOGICA e non oncologica, come Lei stessa ha già ben inquadrato.

Comprenderà bene che una visita sarebbe indicata, appunto dermatologica, se il sintomo dovesse persistere a lungo.

Prima della visita non utilizzi cortisonici che per non mascherare il quadro clinico.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Catania,
è corretto quindi pensare che questo prurito non ha nulla a che vedere con le variazioni ormonali?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La visita ha lo scopo di formulare una diagnosi ed ipotesi sulle cause
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla