Servono infiltrazioni di acido ialuronico ?

Si può dire che servano infiltrazioni di acido ialuronico su tale paziente di 52 anni con le seguenti cartelle cliniche ?
O da qui così, è impossibile dirlo ?

RM COLONNA LOMBARE
Deficit deambulaz arto inferiore sinistro
Ernia discale presso L5-S1 a sviluppo mediano-paramediano sinistro con conflitto sulla radice di S1 sinistra.

RM ART.COXO FEMORALE E FEMORE lateralità:sinistro, RM BACINO
Deficit deambulaz arto inf sinistro
Esame eseguito mediante scansioni multiplanari T1 e T2 pesate.
Ridotto bilateralm lo spessore della cartilagine coxo-femorale.
A sinistra è presente edema della spongiosa che interessa la testa e il collo del femore, fino alla regione intertrocanterica, più evidente in sede subcondrale anterosuperiore, senza tuttavia chiare lesioni osteocondrali delimitabili.
Sfumato edema subcondrale è presente anche a livello del tetto acetabolare sovrastante.
Modica falda di versamento articolare omolaterale.
Non lesioni focali né aree di edema della spongiosa a carico del femore destro.
Note bilaterali di entesopatia dell'inserzione tendina dei glutei sul grande trocantere femorale, con lieve distens delle borse trocanteriche.
Noto ingrandimento dell'utero per la presenza di plurimi fibromiomi, i più voluminosi localizzati a livello del fondo in sede anteriore (48mm) e a livello del passaggio corpo-fondo in sede posteriore (50mm). Si segnala inoltre aspetto disomogeneo della porz. sin. della portio uterina. Utile valutaz ginecologica.
Presenza di una cisti annessiale sin. di 17mm.

RX COL VERTEB
Non significative deviaz tratto cervicale, dors e lomb della colonna sul piano front di osserv.
Modico appiattim della lordosi cervicale fisiolog.
Lieve accentuaz cifosi dors fisiolog.
Discopatia terzo medio caudale rachide cervica e lombare.
Sostanzialm conserv l'allineamento metamerico, il tenore calcio e il trofismo schel.

RX BACINO E ARTI INF S.C.
Dislocaz caudale dell'embacino dx valutab intorno ai 5cm.
Buona coplanarità dei due piatti tibiali.

RX ANCA SX
Modeste alteraz degenerativo artrosiche dei capi osteoarticol. coxofemor di sx con mancata riduz ampiezza interlinea articolare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perchè ha postato qui piuttosto che in area ORTOPEDIA ??

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ho sbagliato sezione ! Provvedo io a spostare la domanda o ci pensate voi ?