Depressione ansiosa

Per curare la mia depressione ansiosa assumo Trittico 250 mg e Levopraid (10 gocce prima di pranzo). Anche se Trittico mi rilassa la sera e mi fa dormire, i risultati sul controllo della depressione sono scarsi. Vorrei quindi sottoporre alla vostra cortese attenzione questa ipotesi terapeutica, che poi ovviamente sottoporrò anche allo specialista. Cipralex la mattina, Trittico 150 mg la sera e, almeno per un po’, Levopraid mattina e mezzogiorno (per contrastare nausea e inappetenza causate da Cipralex, che per me sono gli effetti collaterali più fastidiosi). Al posto di Levopraid potrei assumere Deniban? Qual è la differenza fra i due farmaci?
Grazie fin d’ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

Deniban e Levopraid sono sovrapponibili.

Potrebbe essere più chiara sulle posologie?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile fornire indicazioni prescrittive, oltretutto secondo una sua idea personale che non ha neanche riscontro clinico.

Se la sua terapia non risulta essere efficace può fare riferimento al suo psichiatra per far trovare una strategia terapeutica più adatta alla sua situazione per un miglioramento dei sintomi più stabile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Garbolino,
grazie per la risposta. Le posologie attuali sono: Levopraid 10 gocce a mezzogiorno e Trittico 250 mg la sera.
Volevo sapere che cosa ne pensa dell'ipotesi di associazione temporanea fra Trittico, Cipralex e Levopraid.
A proposito di Trittico, nel bugiardino fra gli effetti indesiderati sono citate anche le aritmie. Secondo lei è un effetto raro? Nella sua esperienza clinica le è mai capitato? Forse 250 mg sono eccessivi?
Grazie di nuovo