Zampa d'oca

io circa 4 mesi fa dopo una partita ho cominciato ad sentire un dolore alla zampa d'oca e al collaterale mediale interno della gamba dx dopo una risonanza megnetica(dove non si riscontrava nulla tranne una minima mancanza di catilagine a detta del medico normale) e una visita ortopedica mi hanno detto che doveva essere una distorsione del collaterale mediale e mi hanno prescritto 8 tecar e 8 ipertermia che ho fatto , il dolore non è piu come prima ma mi succede una cosa strana ho cominciato da due settimana gli allenamenti e se corro, scatto, tiro in porta o altre cose non sento nessun dolore o fastidio alla gamba (specifico che sto facendo tutto questo con il tutore del collaterale per evitare ricadute) ma se vado a piscina e faccio rana mi da una fitta e sento un fastidio oppure se sto troppo con la gamba piegata dopo un po quando la rimuovo sento un leggero fastidio non so come spiegare a quella parte di osso dove si uniscono il tibia e il condido mediale e precisamente quella parte della tibia che quando sei seduto ha una leggera sporgenza nella parte interna della gamba e crea quella fossetta con il condido mediale (se sono giusti i nomi) parte che mi fa male e mi da fastidio dopo palpazione tutta la parte della tibia posta nella parte interna del ginocchio secondo voi perchè se gioco a pallone o corro non mi da fastidio ma se faccio altre cose, tipo rana in piscina o palpo la parte si????? (io in questo momento per non rifare le tecar o altre cose sto mettendo una pomata che mi ha dato la famacia una è artrosilene schiuma 15% e vegettalumina gel ) cosa altro posso fare ??? ogni volta che rivedo l'ortopedico mi dice solo di aspettare e non mi da nulla .... grazie a tutti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1

Egr. paziente le avevo già dato diverse volte dei suggerimenti tecnici, ma lei non ascolta e continua a scrivere sempre!!!
ttp://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=42919
Anche altri colleghi ortopedici le hanno suggerito validi trattamenti di fisiochinesiterapia che lei puntualmente non ha eseguito.
Ma perchè chiede agli specialisti del ginocchio e poi va in farmacia a farsi prescivere un farmaco? " sto mettendo una pomata che mi ha dato la famacia una è artrosilene schiuma 15% e vegettalumina gel )e scrive cosa altro posso fare ???
Vada da un Fisiatra le avevamo suggerito e riabiliti il ginocchio come stabilisce la Scienza di medicina fisica e riabilitativa, non come intende lei !!!
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -