Crollo repentino della vista

Buongiorno.

Sono una ragazza di 31 anni, con occhio destro "pigro", cui mancano 1.75, con astigmatismo.
Occhio sinistro con 11/10.
Normalmente uso le lenti a contatto (solo una, per l'occhio destro).

Nell'ultimo mese e mezzo ho notato un calo repentino della vista, faccio fatica a mettere a fuoco le scritte (lontano ma anche da vicino), sono portata a stringere gli occhi per vedere meglio. Mi sembra come se ci fosse la nebbia davanti, o come se fossi stata temporaneamente accecata dal sole.
È anche vero che ultimamente sto lavorando molto in mobilità, qui in USA sono pendolare e lavoro spesso per 2 ore al giorno solo dal mio portatile.

Qualche mese fa una collega al termine di una lunga giornata mi ha detto che ha notato il mio occhio andare da tutt'altra parte, come fossi strabica. Non so se questo elemento puo' aiutare.

Purtroppo al momento mi trovo in viaggio in USA, farò ritorno in Europa ad inizio aprile, ed è quindi difficile per me organizzare una visita oculistica qui.

Volevo chiedere se ci sono dei sintomi allarmanti o se posso attendere il mio ritorno in Europa per una visita.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per cortesia

mi descriva bene i suoi sintomi

"nell'ultimo mese e mezzo ho notato un calo repentino della vista, faccio fatica a mettere a fuoco le scritte (lontano ma anche da vicino), sono portata a stringere gli occhi per vedere meglio. Mi sembra come se ci fosse la nebbia davanti, o come se fossi stata temporaneamente accecata dal sole.”

non riesco a capire bene

un occhio ?

tutti e due?

quanti anni ha?

usa farmaci?

e’ un uomo o una donna?

aumenta con il ciclo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Luigi,

Grazie mille per il suo riscontro!

Purtroppo temo che non le sia arrivata la prima parte del quesito, che le riporto

"Sono una ragazza di 31 anni, con occhio destro "pigro", cui mancano 1.75, con astigmatismo.
Occhio sinistro con 11/10. Normalmente uso le lenti a contatto (solo una, per l'occhio destro)."

Specifico che l'astigmatismo è presente in entrambi gli occhi. Anche il calo della vista sembra essere ad entrambi gli occhi, forse più accentuato nell'occhio "sano", quello sinistro.

Sono in cura da diversi anni con pillola contraccettiva, negli ultimo due anni sostituita con Nuvaring. Ho interrotto la cura con Nuvaring da quando sono qui negli USA, da gennaio. E sempre da gennaio ho cominciato a riscontrare questo calo nella vista. Non ho notato se aumenta o diminuisce con il ciclo, cercherò di fare più attenzione.

Non uso altri farmaci, a parte sporadicamente il paracetamolo per eventuali mal di testa.

La ringrazio in anticipo per il suo tempo!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cosi come la racconta
sembra una astenopia accomodativa
legata al forte stress o al troppo lavoro
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Luigi,

Cercherò quindi di prendere un po' di pausa dal lavoro per riposare la vista.