Prostatatite

da mesi non riuscivo piu a urinare normalmente,urinavo tante volte con difficolta' e la senzazzione di aver la viscica non svuotata ,specialmente di notte.mi hanno prescritto un'ecografia,riscontrandomi una prostata aumentata (5.5 x 3.4 x 3.7 cm ) con volume stimato di circa 35 cc ecostruttura propria.l' urologo mi ha prescritto urorec 8 mg ,e da cira 2 mesi che prendo questo farmaco riuscendo ora urinare normalmente e svuotare la vescica.purtroppo negli ultimi periodi ho riscontrato (presuppongo) degli effetti collaterali da farmaco dopo aver preso la pillola alla sera ho x circa una 10 di minuti un forte pizzicore alla schiena e la chiusura totale del naso ,con difficolta nella respirazione.e di questa notte che ho avuto una crisi respiratoria seria con quasi collassamento.secondo voi cosa mi consigliate sospendo il farmaco? puo essere il farmaco? se interrompo il farmaco ritornero ad avere i sintomi iniziali ? Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gli alfa litici possono provocare , raramente ,broncospasmo , ma sembra strano si sia sviluppato dopo 2 mesi e non Subito dopo l'assunzione , provi a sospenderlo per vedere cosa succede , ma si tenga in contatto con il suo urologo di fiducia . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
buon giorno DR.Mario De Siati ,la ringrazio per avermi risposto.le comunico che il giorno dopo ,quando ho avuto la crisi respiratoria notturna mi sono recato all'ospedale reparto urologia senza impegnativa del mio medico , la mia fortuna ho incontrto un'urologo gentilissimo che mi ha ascoltato e ho potuto raccontare quello che mi e successo mostrando le pastiglie che un suo collega precedentemente mi aveva prescritto..mi ha anche voluto visitare e constatare in quel momento come era la prostata.era nella norma,quindi mi ha sospeso l'Urorec ,prescrivendomi ipertrofan 40 mg x 2 mesi.i benefici dopo la sospensione li ho notati quasi subito ,il pizzicore alla schiena e' passato e anche anche la congestione nasale e del tutto sparita,mi rimane un po d'affanno ma penso che sia in via di miglioramento.ora speriamo che non si ripresentino i sintomi precedenti della cura.debbo dire che in questo caso la sanita' pubblica ha risposto molto bene nel mio caso, accogliendomi e ascoltandomi. un nuovo ringrazioamento a lei ,per la sua attenzione nei miei confronti. saluti