Astigmatismo sospetto

Salve sono un ragazzo di 25 anni. Sono miope da quando avevo 12 anni. Ora sono 6 anni che ho lo miopia "stabilizzata", spero, a -3,00 sia all'occhio dx che all'occhio sx. Solo che un paio di anni fa andando dall'ottico mi ha detto che mi era nato un pó di astigmatismo -0,50 ad entrambi gli occhi ma abbiamo deciso di non correggerlo. Ora ho deciso di cambiare occhiali e ho sempre -3,00 ad entrambi gli occhi ma con -0,75 sempre ad entrambi gli occhi di astigmatismo. Premetto che adesso con queste lenti vedo 10/10 nitido e dettagliato, la mia paura piú forte é che questo astigmatismo degeneri in cheratocono dato che ho un parente che lo ha ed ha anche fatto un trapianto per questa orrenda malattia.

Ringrazio anticipatamente per la risposta

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un astigmatismo di 0,50 e’ FISIOLOGICO
ce lo abbiamo tutti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
ma l'ottico che mi ha visitato mi ha fatto vedere il risultato del autorifrattometro ed ha fatto 5 prove, tre volte é uscito -1,25 cilindro una volta -1,50 ed una volta addirittura 1,75. E mi ha detto che ora che almeno una correzione di 0,50/0,75 la devo portare. Forse non só 0,75/1 diottria di astigmatismo si toglie dal risultato dell'autorifrattometro proprio é fisiologico in tutti e lo corregge l'occhio stesso
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
TOPOGRAFIA CORNEALE??

MEDICO OCULISTA???