Sto malissimo dopo la gastroscopia di oggi...e' normale?

Buonasera gentili dottori,

Per problemi di dispepsia, diarreah e problemi a digerire la maggior parte del cibo, oggi ho finalmente fatto una gastroscopia.

Il digiuno mi aveva gia' da prima generato mal di stomaco. Ma dopo pranzo ho avuto dolore dappertutto in alto a destra e sinistra, diarreah, sensazione di malessere.

E' normale?

L esame non ha rilevato problemi a parte helicobacter . L istologico perk' sara' pronto la prossima settimana.
Come mai questi dolori? E' normale dopo la gastroscopia?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastroscopia non è responsabile dei suoi sintomi che invece
addebiterei al suo colon.
Cosa pensa il suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, dunque il mio gastroenterologo pensa che i sintomi dello scorso mese siano riconducibili ad helicobacter... Il tutto e' cominciato con continua necessita' di eruttazioni, senso di avere qualcosa in gola, meteorismo.
Poi in passato ho sofferto di colon irritabile, quindi lui pensa che ci sia anche questa componente, infatti si e' unita una o due scariche di fencing molli.

Anche se I crampi del ibd li ho sempre avuti nella parte inferiore dell addome, mentre ora la parte interessata e' sul quadrante superiore sinistro e sotto le costole a destra....oltre all esofago.

Certamente sono un soggetto ansioso e sto vivendo un periodo di forte stress.

Comunque mi fara' una colonscopia a fine marzo visto che mia mamma tende ad avere polipi al colon (finora solo benigni)

Ho fatto anche Eco addome e a parte fango biliare e un angioma al fegato (che avevo Gia' rilevato con risonanza nel 2009 Ma che sembra un pochino cresciuto ) non sembra esserci altro.

Esami sangue sono ok: emocromo, fegato, celiachia, reni, proteina C etc

Non riesco a mangiare molto e sto ancora allattando mia figlia, quindi ho perso parecchio peso

Lei cosa ne pensa? Cos'altro posso fare?

Purtroppo il mio medico e' via fino a meta' marzo.

Grazie ancora!

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Conerfmo l'ipotesi colon irritabile
e scagionerei completamente l'Helicobacter!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, quindi Lei non farebbe la terapia x eradicare l'H. pylori?
Il buscopan allora dovrebbe aiutarmi, giusto?
Buon weekend!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'antispastico è un sintomatico da utilizzare con cautela.
L'HP non ha nulla a che fare con i disturbi di origine colica.
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora Dott Quadraro!