Gonfiore addominale

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da ieri ho questo problema. Prima di andare a letto ho avvertito un forte gonfiore alla pancia, sembravo incinta, e questo mi provocava delle fitte, tanto che non sono riuscita a dormire. Ho preso una camomilla sia stanotte che oggi pomeriggio ma ha risolto di poco la situazione, ora sono passata alla tisana al finocchio. ma tolti questi rimedi naturali, cosa posso fare? da cosa puo' dipendere? premetto che non ho mangiato nulla di pesante ne a cena ne durante la giornata. grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come spesso ripetiamo il meteorismo ha molte possibili cause fra cui l'aerofagia.
Ne ha parlato con il suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, No perché questo per ora,e' un singolo episodio. C'e' qualcosa che può aiutare ad alleviare il gonfiore?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, coinvolgendo il suo curante,
potrebbe utilizzare gli antimeteorici.