Colesterolo tot 315 hdl 50 ldl 236 niente trigliceridi niente glicemia

salve dottore ho 49 anni donna e stamani ho ritirato le analisi e sono super preoccupata..colesterolo tot 315 hdl 50 ldl 236 niente trigliceridi niente glicemia ..prendo la sera delle compresse di control 2,5 perche ' sono un soggetto ansioso...il cardiologo mi ha prescritto questo pomeriggio il torvast 10 mg ma leggo di tantissimi effetti collaterali..ho paura di prendere la compressa ma sono terrorizzata da questo valore del colesterolo,comincio ad andare in ansia e penso all'ictus e all'infarto.non bevo non fumo,pressione normale mi dia un consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei è una donna giovane, dati i valori di colesterolo tale HDL e LDL è opportuno che lei assuma statine
Inizi domani, consultando il suo Medico
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua risposta rapida ..cosa devo eliminare dalla mia alimentazione a parte latte derivati carne rossa ...posso mangiare pasta pana e frutta??? te e caffe?? e pizza scondita senza olio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve eliminare niente, ma mangiare moderatamente un po di tutto.
Cammini almeno un ora al giorno a passo svelto
Ed assuma le statine

Arrivederci