Effetto farmaco

Buona sera, dopo un paio di giorni di dolore alle orecchie, in particolare la sera e la notte e soprattutto nel momento della deglutizione, sono andato dal medico che mi ha prescritto delle compresse con Amoxicillina (875mg) e Acido Clavulanico (125) tramite pastiglia due volte al giorno e gocce di anauran 3 volte al giorno per sei giorni. Riguardo alle pastiglie vorrei sapere se il principio attivo rimane costante nonostante io le divida a metà (sono compresse rivestite con film, ma hanno un solco nel mezzo che presumo serva a quello) perchè fatico molto ad ingoiarle. Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puoi tranquillamente dividere in due pari la compressa: importante è assumere l'intera compressa da 1 grammo ogni 12 ore. Per tua conoscenza, esiste il farmaco anche in bustine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori