Il giorno come se avessi la vista stanca

Buona sera dottore. A cinque mesi che ho dei disturbi visivi praticamente ci vedo quasi tutto il giorno come se avessi la vista stanca ( per fare un esempio ci vedo come quando non si dorme per due notti di seguito) e mi da fastidio anche la luce naturale e artificial e a volte mi sento anche un po' intontita. Ho fatto diverse visite oculistiche, il campo visivo gli esami elettrofunzionali pev e erg, diverse visite neurologiche una rmn con e senza mezzo di contrasto tutte risultate nella norma a parte la rmn dove mi hanno trovato dei piccoli micro infarti ma dovuti al forame ovale pervio che ora è stato chiuso e ho un po di astigmatsmo. Mi sa dire questi disturbi visivi da dove possono derivate?
[#1]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Gentile Sig.ra

se la vista si stanca vuol dire che c'è qualcosa che mette in crisi il suo sistema visivo, ora la cosa piu' semplice è un problema di refrazione, ma dalle diverse visite oculistiche a cui si è sottoposta nessun collega ha notato la necessita' di utilizzare gli occhiali, quindi sembra piu' uno stress dei muscoli degli occhi piuttosto che visivo. Le varie indagini ( PEV-ERG-RMN) sono risultate tutte nella norma, a questo punto le consiglio una visita oculistica e posturologica

cordiali saluti

Dr. Francesco Fimiani

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore la ringrazio per la sua risposta. L'oculista me li ha prescritti gli occhiali perché sono un po astigmatica, ma lo sono stata da sempre, ora è da tanto tempo che non li porto e devo rifare le lenti. Che cosa significa stress dei muscoli degli occhi? E perché dovrei fare propio una visita posturologica? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Se deve rifare le lenti allora puo' essere che portando gli occhiali la vista non si stanca, avevo capito che era risultato tutto nella norma, a questo punto utilizzi gli occhiali con la gradazione che il collega le ha prescritto, vedra' che andra' meglio poi nel caso la sintomatologia persiste le consiglio una visita posturologica perchè lo stress dei muscoli oculari puo' essere correlato a disordini della postura

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore ho portato gli occhiali ma questo fastidio della luce e questa vista stanca che come gli ho detto ci vedo come se non dormissi da giorni, non mi passa. Qualcuno ha detto che potrebbe essere un conflitto neurovascolare....Lei che ne pensa? Non c'è la faccio più.
[#5]
dopo
Utente
Specialmente la luce artificiale la vedo com minore intensita' , più debole.
[#6]
dopo
Utente
????????
[#7]
dopo
Utente
?????
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore aspetto una sua risposta e le rifaccio nel frattempo un 'altra volta la domanda. Mi danno fastidio le luci sia forti che deboli, specialmente quelli artificiali li vedo con minore intensità. Ho fatto diversi controlli oculistici e risonanza magnetica all'encefalo tutti risultati nella norma. Da che cosa possono dipendere questi disturbi?
[#9]
dopo
Utente
Sarà un problema neurovascolare?