Entact, zoloft e paroxetina

Gentili Dottori, vorrei chiedervi gentilmente una cosa.

L'assunzione volontaria (di testa mia insomma) di tre antidepressivi SSRI può essere tanto dannosa per la salute col passare del tempo?

Al momento assumo ogni giorno: Entact 20 mg, Sereupin 60 mg e Zoloft 100 mg.

Soffro di depressione e disturbo ossessivo compulsivo molto invalidante, non vado dagli psichiatri perchè le reputo come persone che rubano solo soldi alla gente.

So di star facendo una cosa sbagliata... Volevo chiedervi, questo mix di antidepressivi col passare del tempo può arrecare danni gravi al fegato? Ai reni? Al cervello? Agli occhi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bianchini Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 52 2
Gentile utente,
il rapporto con lo psichiatra deve basarsi sulla fiducia, ovviamente non starò a fare una difesa della categoria, ma trovo importante sottolineare che una terapia fai da te non può mai essere avallata. nel caso lei non creda nella buona fede di un professionista di libera scelta le ricordo che esistono servizi psichiatrici territoriali ( a seconda delle zone di italia denominati Centri di salute mentale -CSM- Centri di igiene mentale -CIM- Centri psicosociali - CPS-) ai quali puo' rivolgersi direttamente per una valutazione tramite il sistema sanitario nazionale.
Un caro saluto

Dr. Marco Bianchini
www.psichiatramodena.it
www.psichiatrareggioemilia.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi sono indicazioni ad un trattamento combinato di antidepressivi contemporaneamente.

Del resto per acquistarli qualcuno le ha fornito delle ricette diversificate oppure ha fatto in modo che ciò accadesse.

Il rischio non riguarda solo i danni a lungo termine su eventuali organi ma anche un rischio per la sua salute immediato con possibili conseguenze psichiche sull'utilizzo non controllato di farmaci, nonché sul suo stato di coscienza ed attenzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/