Masto additiva: grandezza protesi

Buongiorno

a breve mi sottoporrò ad un intervento di mastoplastica additiva. Attualmente porto una prima misura e ho allattato per circa 6 mesi.
La mia base è di 11.5cm il chirurgo mi ha proposto delle mentor medio profilo+ da 295cc.
Onestamente speravo in qualcosa di più voluminoso, (sui 330-350 cc per arrivare ad una terza misura abbondante) e avrei preferito aumentare la base piuttosto che la proiezione in quanto la mia ghiandola è già molto proiettata e vorrei un seno con un polo inferiore rotondo e pieno.

Il chirurgo mi dice che non è consigliabile sforare dalla base del seno per una questione di sicurezza futura, ma nemmeno se si tratta di 5 mm?
Eventualmente potrei chiedere delle alto profilo? vedo che Mentor ne fa da 345cc con la stessa base..

Grazie anticipatamente per le risposte.

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, tutto è possibile, basta sapere a cosa si va incontro. Provi a riparlarne con il suo chirurgo. Il rischio fondamentale è che le protesi siano più visibili.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buonasera,
a mio parere non deve pensare troppo alla misura e/o volume della protesi ma è importante che ne discuta chiaramente con il suo chirurgo plastico. Sarà lui,in base alla propria esperienza, a scegliere il volume e il tipo di protesi migliore per la sua situazione e la sua richiesta.
Molte volte nella fase pre-operatoria l'utilizzo di sizer esterni permette ai due protagonisti (paziente e medico) di capirsi chiaramente.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente,
è opportuno confrontarsi con il suo chirurgo, talvolta i 5 mm in più sembrano nulla , ma a distanza di tempo se vi è poca ghiandola di copertura possono vedersi i bordi o apprezzarsi la protesi nei bordi inferiori. Spesso il risiltato estetico con 30 cc in più non cambia.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it