Uretrite o similare?

Buonasera dottori, sono un ragazzo giovane di 20 anni, e ormai da un anno noto un fastidio nella parte inferiore del pene( per intenderci tra lo scroto e lo sfintere). Il fastidio è presente nel momento di contrazione del muscolo posteriore adiacente al pene( probabilmente è parte del pene se non erro). Inoltre , palpando, sento come una sottile striscia nervosa, forse l'uretra, più indurita rispetto alla parte circostante. Il fastidio persiste soprattutto nel momento urinario, in quanto sento che il getto non è potente , e prima che l'urina esca arriva in un punto critico in cui è più sensibile con un piccolo bruciore. Una volta fuoriuscito il primo getto non ho più problemi. Cosa potrebbe essere? Dal medico di famiglia può andar bene come prima visita?
Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Con questi pochi elementi è difficile stabilire di che cosa si tratti. E' ovvio che essendoci più di un sintomo è bene che abbia un consulto con il suo curante per avviare eventuali esami di approfondimento.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Parlarne con il suo Curante è doveroso, ma questa è una situazione che merita senz'altro anche la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it