Arrossamento del glande

Salve,

Espongo il mio problema, ho 27 anni,ed da qualche tempo almeno due anni, ho la corona del glande che ogni tanto si fa rossa,a volte questo colore va sul viola,a volte mi brucia.
Dopo una visita dal dermatologo che mi diagnostica una balantite leggera,e mi scrive una pomata, ovvero Travacort, che uso per un po di tempo e il problema sembra risolto.Ma dopo un po di tempo il problema compare per poi risolversi. Comunque la cosa è altalenante, è da premettere che nei rapporti sessuali sia completi che orali ,non avverto fastidio, solo dopo l'atto a volte sento bruciore.
Il colore viola o rosso,si nota di più quando il pene è in erezione.
Non so se può centrare ma ho anche la cosiddetta renella,magari potrebbe essere un infezione?
Che cosa devo fare. ?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
ovviamente nessuna relazione con eventuali problemi renali nè ipotetiche infezioni. Codesti arrossamenti sono perlopiù legati a fenomeni di sensibilizzazione locale, dovuti al detergente utilizzato per l'igiene intima, ovvero per lavare gli indumenti. Che la manifestazione si presenti con maggiore evidenza in erezione è normale, considerando il notevole aumento della perfusiine dimsangue in queste condizioni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Le volevo chiedere un ultima cosa,ho notato per caso che nel testicolo destro,quando è diciamo a riposo,magari quando ho caldo e quindi tende ad allontanarsi dal corpo,all'estremità inferiore,quindi sotto il testicolo.vero e proprio,sento una piccola pallina.toccandola nn provo dolore,e l'ultima ecografia risale ad un paio di anni fa.
C'è da preoccuparsi?che devo fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Tutto sommato è molto probabile che si tratti della coda dell'epidìdimo, d'ogni modo, per maggiore tranquillità sarebbe l caso che si sottoponesse alla visita di un nostro Collega specialista in urologia. Ogni maschio adulto dovrebbe farsi controllare almeno una volta ogni 10 anni anche in assenza di particolari problemi.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Stavo già pensando a cose strane.........

Le risposte di voi professionisti sono davvero importanti linee guida per noi.

Grazie ancora