Nevo ablato

Salve,
ho bisogno di un consulto: circa 2 mesi e mezzo fa mi son stati ablati 3 nevi benigni verrucosi (su schiena) tramite tecnica di diatermocoagulazione con elettrobisturi.

Ormai al momento la cute si è perfettamente ristabilita e son contento del risultato perché è perfettamene in piano e vedo che non resideranno discontinuità con il resto dell'epidermide.
Applico quotidianamente, 3 volte al dì massaggiando, dietro consiglio del chirurgo che mi ha operato kaloidon gel.
L'unico mio dubbio è dato dal fatto che nella zona dove è stato eseguito l'interento la pelle è ancora rosso bruna, mi chiedevo fa parte del normale processo di guarigione, e SE si dopo quanto la pigmentazione della pelle tornerà normale (mediamente)? Oppure rimarrà sempre così.

Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, rientra ancora nella normalità, può essere necessario ancora qualche mese (in genere 6) nel caso non migliorasse si rivolga nuovamente al suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio, certamente mi faccio rivalutare se non vi fossero miglioramenti nell'arco di 6 mesi.
Volevo chiedere una precisazione: io massaggio la zona per 5 minuti circa 3 volte al giorno (totale 15 minuti quindi) cercando come consigliato dal curante di far sbiancare la zona. Il chirurgo non mi ha dato le tempistiche per il massaggio con kaloidon gel, solitamente quanto tempo bisogna massaggiare? Va bene il tempo che dedico io o è insufficiente?

Grazie nuovamente e buon we.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
generalmente è più che sufficiente