15 giorni di ritardo, ma test negativi!

Buonasera!
Vorrei un parere riguardo alla mia situazione...
Per 4 anni ho preso la pillola anticoncezionale, a novembre 2014 l'ho smessa per essere operata di tonsillectomia. Nei mesi seguenti nessun problema, il ciclo mi arrivava puntuale o con un paio di giorni di ritardo al massimo.
Le mie ultime mestruazioni risalgono al 13 gennaio, ho un ritardo di 15 giorni! Ho effettuato due test (entrambi negativi, uno questa mattina e il primo la scorsa settimana), ma ancora nessun segno del ciclo, né sintomi che mi facciano capire che stiano per arrivare.
Aggiungo che io e il mio fidanzato abbiamo avuto rapporti non protetti, usando il coito... Ora ho nausee mattutine, stanchezza, dolore ai capezzoli e il basso ventre teso...
Può essere che i test casalinghi abbiano sbagliato e io sia incinta? Pensavo a questo punto di fare le analisi del sangue per togliermi definitivamente il dubbio...
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., concordo con lei con la necessità di effettuare un dosaggio della beta HCG, anche se, dopo 2 test negativi su urine è ben difficile che sia in gravidanza. Tante volte l'esecuzione del test risolve l'ansia da.. gravidanza e il ciclo si sblocca come per magia! In caso contrario consulti il suo ginecologo, che, dopo una visita, valuterà con lei come risolvere il problema. Spesso si tratta di un ciclo anovulatorio, pertanto una breve terapia col progesterone, l'ormone dell' ovulazione, rimette a posto le cose. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la pronta risposta!