Testa pesante e cefalea

Buongiorno premetto che ho già un appuntamento fissato per una visita gastroenterologica. Vorrei però sottoporre il mio problema.

Da qualche mese, dopo i pasti mi viene un senso di pesantezza alla testa e difficoltà a concentrarmi che nei casi più gravi diventa mal di testa.
Non riesco a concentrarmi sul lavoro e a dormire bene.

Le mie feci sono dure e chiare.
Se digiuno il problema diminuisce, ma chiaramente non posso farlo sempre.

Con l'assunzione di augmetin per una faringite il problema è peggiorato.
Con l'assunzione di bassado, è miglirato ma solo per pochi giorni.

I fermenti lattici (Puraflor, yovis) sembra peggiorino la cefalea.

Non sono mai stato allergico a nessun tipo di cibo, ho sempre mangiato di tutto.

Gli esami del sangue sono nella norma fatta eccezione per la bilirubina che è 1.17 la totale, 0.18 la diretta e 0.99 la indiretta. Valori precedenti di 4 anni fa (non avevo questo problema) riportano nell'ordine 0.76, 0.17 e 0.59.

Esame ecografico dell'addome superiore riporta che è tutto a posto, nessun problema a pancreas, fegato e cistifellea.

Non ho nessun dolore di nessun tipo all'addome.

Non ho idea di cosa possa essere, anche se io lego l'inizio dei sintomi ad un eccessivo consumo di noci per alcuni giorni, ma potrebbe essere una coincidenza non saprei. In attesa della visita gastroenterologica spero di trovare qualche strada da seguire.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
non vedo motivi di particolare preoccupazione,
il suo appare un quadro di colon irritabile
nella forma costipata.
Il gastroenterologo saprà aiutarla benissimo!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it