Gastrite cronica attiva di grado moderato con iperplasia foveolare

Salve
gentile dottore, le conclusioni di esami di gastroscopia sono: ernia jatale da scivolamento di 3 cm, senza segni esofagitici e gastrite antrale. Ho avuto la risposta di referto in quale la diagnosi è: Gastrite cronica attiva di grado moderato con iperplasia foveolare. Positiva la ricerca per HP.
Il medico di base mi ha prescritto la terapia di :
LUCEN 20 mg(esomeprazolo) + VECLAM 500mg(claritromicina) +ZIMOX 1 g(amoxicillina) X 7 GIORNI ,2 VOLTE AL GIORNO.
La mia domanda è : Sono sufficienti le 7 giorni prescritti? Visto le risposte dai altri utenti una terapia simile dura circa 10 giorni .Che risultati porta questa terapia? HP si combatte definitamente o bisogna ripetere la cura?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono entrambe soluzioni valide.10 gg ottengono piu' eradicazioni ma piu' effetti collaterali.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it