Fitta dolorosissima al seno sinistro e ascella.

Buonasera,
Sono una ragazza di quasi 17 anni e sono qui perché
Poco fa ho avvertito una fitta dolorosissima al seno sinistro ed all'ascella.
Mi devo preoccupare?
Sono una persona abbastanza ipocondriaca, quindi mi
Impressiono per nulla.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buon giorno,
nel suo caso è opportuno fare:

1) Una visita senologica per capire prima di tutto da cosa dipendono effettivamente questi sintomi.
Le cause del dolore al seno possono essere diverse come può leggere in questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

2) Una volta stabilita una diagnosi, cosa realizzabile SOLO attraverso una visita senologica e attraverso eventuali esami (ecografia mammaria, ecc,) la cui effettiva necessità potrà essere stabilita dal medico che la visiterà, visto che anche dai suoi precedenti consulti, ammette di soffrire di ansia, attacchi di panico e di ipocondria, potrebbe farsi aiutare per questi suoi problemi da uno specialista.
Solo riuscendo a risolvere questi problemi di natura psicologica potrà vivere serenamente.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.