Dolore ed instabilità piede

salve, dopo una partita di calcio mi ha cominciato a far male il piede sinistro, un punto preciso mi fa malissimo, non essendo un medico provo a spiegare dove si trova. è situato, guardando il piede sinistro frontalmente dalla parte interna, a destra del malleolo.
questo problema lo porto avanti da più di un anno, sono stato 1 mese senza giocare ma non è passato. questo dolore non compare ne camminando ne correndo. avverto un dolore lancinante soltanto quando calcio il pallone di collo. una volta che compare il dolore il mio cervello tende a non volere calciare più il pallone perchè convinto che il piede sia instabile. cosa posso fare per recuperare? è il mio piede preferito ma la passione per il calcio mi porta a giocare e non calciare il pallone con il piede infortunato. grazie tante. buon lavoro.
Giancarlo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha problemi da oltre un anno sarebbe stato più utile, una volta riscontrata la persistenza del dolore, rivolgersi come minimo al medico curante. A distanza senza averLa visitata non è possibile esprimere un parere, e non è possibile nemmeno capire bene la sede del dolore. È possibile che abbia riportato una distorsione capsulo legamentosa ma senza testare caviglia e piede con le specifiche manovre non si riesce a dire quale sia il problema, e di conseguenza, senza diagnosi, non si riesce nemmeno a decidere il trattamento appropriato. Si faccia visitare da un ortopedico per una valutazione diretta del piede e per una terapia adeguata.
Cordiali s

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie della risposta. ma se fosse una normale distorsione non dovrebbe passare il problema dopo più di un mese?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In realtà non esiste una distorsione "normale". Vi può essere un trauma più o meno importante con conseguenze molto diverse. Tuttavia potrebbe trattarsi di altro, per esempio una tendinite. Per questo ho scritto che, senza conoscere bene i Suoi disturbi e senza sapere quali siano i segni clinici, non è possibile ipotizzare diagnosi.
Spero di avere chiarito meglio la risposta
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore è stato esaustivo.
cordiali saluti
Giancarlo
[#5]
dopo
Utente
dottore buongiorno. dopo tempo, ho ritrovato il cd della risonanza magnetica che ho effettuato tempo fa alla caviglia dolorante. ho possibilità di farglielo vedere?
grazie tante
cordialmente
giancarlo
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida del sito escludono espressamente la possibilità di prendere visione e di esprimere pareri su immagini di qualsiasi genere. Rimarrebbe comunque il fatto, come ho già ben specificato, che "senza conoscere bene i Suoi disturbi e senza sapere quali siano i segni clinici, non è possibile ipotizzare diagnosi", per cui ha senso che veda la Rmn solo chi L'ha interrogata, ascoltata e visitata. Per questo Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto, e di portare con sé la rmn.
Cordiali saluti