Caviglie gonfie la sera

Buonasera, mi capita spesso di avere le caviglie gonfie la sera, soprattutto la sinistra, a volte, raramente, nel corso della serata si sgonfiano anche prima di andarmi a coricare, altre volte si sgonfiano nella notte, da qualche giorno ho l'impressione che sia gonfio anche il polpaccio, siccome durante la notte mi succede che mi si "addormentino" le mani, non vorrei fosse circolazione, la mia pressione normalmente è sugli 80/140 assumo 1/2 pastiglia di Lobivon al giorno, Devo preoccuparmi? Grazie per la cortesia, cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non si può prescindere dalla visita reale nella valutazione di un edema degli arti inferiori.
Se non assume calcio antagonisti (nifedipina o Amlodipina) ma solo mezza compressa di Nevibololo sicuramente non è un effetto collaterale del farmaco.

Esegua un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori e un ecocolordoppler cardiaco.
Oppure si consulti con il suo Curante di fiducia.

Cordiali saluti.