Rapporto sesto giorno pillola (primo blister) con mestruazioni

Buongiorno! Ho 36 anni ed Il mio quesito è questo: ho iniziato il primo blister della pillola alle primissime perdite ematiche. Successivamente ho avuto un rapporto completo non protetto la mmattina dopo l'assunzione della sesta pillola (assunta la sera prima), con ancora presenti, seppur minime, tracce ematiche. Altro rapporto nel giorno di assunzione della decima pillola (pomeriggio ho avuto il rapporto, la sera assunta la pillola). Devo preoccuparmi? La mia ginecologa ha detto di no ma vorrei un ulteriore riscontro. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è immediata quando si parte dal primo giorno del flusso mestruale, pertanto sono d'accordo con la risposta della Collega ,non deve preoccuparsi .
Oltretutto si trova alla decima pillola e il rapporto "incriminato " è avvenuto alla sesta pillola.
Mi auguro di averla rassicurata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi è stato di conforto.
Un'ultima cosa: ho preso un paio di volte il simecrin (attendo comunque almeno un'ora di prendere qualsivoglia medicinale.
Inoltre, ho preso l'ul'ultima pasticca di ciproxin da 250 2/3 giorni prima dell'idell'inizio della pillola (aantibiotico terminato domenica, pillola iniziata di mercoledì). Il ciproxin, preMesso mi è stato prescritto dal ginecologo, dicendo che non interferisce con la pillola.
Grazie molto per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Mi permetto di aggiungere e chiarire, magari non sono stata chiara: la terapia antibiotica è durata 10 giorni 1 compressa al giorno. L'ultima compressa è presa a distanza di qualche giorno dalle altre compresse antibiotica e. Non sono stata continuativa Con l'al'antibiotico.
grazie ancora.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel consulto iniziale non mi aveva accennato alla terapia antibiotica , che di solito interferisce a seconda della classe di appartenenza dell'antibiotico.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
E con questo tipi, ovvero la ciproxicillina? Anche qualora l'antibiotico sia stato terminato due tre giorni prima dell' assunzione della pillola ed il primo rapporto a una settimana circa dalla sospensione? In sostanza la terapia antibiotica non è stata concorrente con l'al'assunzione dellapillola. Quanto debbo preoccuparmi?
Grazie ancora.