Peso-altezza bimbo 1 anno

Salve, sono la mamma di un bimbo di 12 mesi e mezzo.
Mio figlio è un po piccolino, misura 76cm di altezza e pesa 9 kg, cc di 47
il problema è che sono oltre 2 mesi che il peso è fermo a 9kg, anche se in altezza, negli ultimi 2 mesi,ha preso 4 cm (a dicembre era alto 72).
come mai non prende peso da oltre 2 mesi?
i pasti sono sempre abbondanti e mangia quasi sempre tutto, a colazione 200ml di latte e 4 biscotti, le 2 merende (meta mattina e pomeriggio) frutta e/o yogurt, pranzo e cena mangia tutto.

il bimbo è vispo e da oltre 1 mese cammina da solo ed è molto attivo.

pipi e popo sono regolari, niente diarrea.

con 76 cm di altezza e 9kg di peso, a che percentili è???
come mai non ingrassa piu? da cosa puo dipendere?

grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
attualmente il bambino ha un percentile peso del 25 e quello dell'altezza del 50.E' probabile che vi è stato un arresto di crescita ponderale dovuto a cause concomitanti,per esempio raffreddore,mucosite delle prime vie aeree .Se il piccolo si alimenta bene,è attivo e partecipe all'ambiente,non mi preoccuperei più di tanto.Lo tenga sotto controllo del suo pediatra che saprà indicarle se effettuare qualche indagine diagnostica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto