Perdite ematiche post frenulotomia

Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio.
Ieri mattina ho subito un intervento di frenulotomia, ll'intervento per quello che mi hanno detto le infermiere e il medico è andato bene, anche se un poco fastidioso. Arrivato a casa però una volta che sono andato in bagno è sceso un bel fiotto di sangue e successivamente ha continuato a gocciolare sangue. Così ho richiamato il reparto di urologia e mi è stato detto che se non fosse smesso di lì a poco mi conveniva riandare per verificare la situazione. Sono tornato e in effetti mi hanno trovato un piccolo vaso sanguigno che buttava sangue, quindi: altra anestesia e altri 2-3 punti. Sono tornato a casa e pensavo che andasse tutto bene ma ogni volta che vado per applicare il Gentalyn o il betadine (come da prescrizione) trovo sporco sulla garza sotto le mutande e del sangue anche dentro una volta scoperto il glande. Stamattina per esempio mi sono trovato una bella chiazza di sangue sia sulle mutande che addosso e anche dentro era un po' sporco.
Ora, dato che il controllo ce l'ho domani di prima mattina, dite che posso aspettare o dovrei andare oggi al pronto soccorso a farmi vedere?
Capisco che un po' di perdite sono normali soprattutto nella notte (anche perché mi sono svegliato con un erezione), ma fino a che punto?
Inoltre è da ieri che mi sento poco bene in linea generale, mal di testa, capogiri, dolore all'altezza dei reni, nausea e spossatezza. Può darsi che sia la naturale reazione del corpo ad un'operazione (la prima per me) e all'anestesia (anche se locale)?

P.S. Il medico che mi ha fatto l'intervento mi ha detto di aver messo circa una ventina di punti, a me sembrano molti, è normale?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Quello che le sta succedendo è un normale post operatorio ( a parte i punti che ha dovuto mettere in un secondo tempo ) di un intervento di circoncisione per fimosi.
E' sicuro di avere eseguito una semplice frenulotomia?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Assolutamente sì.
Cosa le fa pensare che si tratti di una circoncisione? C'è qualcosa di anormale? Mi mette un po' di preoccupazione.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Non voglio spaventarla, anzi, ma.......mi parla di circa 20 punti di sutura!!!
[#4]
dopo
Utente
Io: "Dottore, quanti punti mi ha messo"
Lui: "Non lo so, non li ho contati"
Io: "Sì, ma più o meno? 4-5 o anche una decina?"
Lui "Anche una ventina"
Io:"Ma non sono tanti?"
Lui: "Dipende dalla situazione, poi non so lei che conoscenze di chirurgia abbia?!"

Questo è quello che mi ha detto, più o meno.
Ieri poi sono tornato al pronto soccorso perché avevo delle perdite e un altro urologo che mi ha visitato alla stessa domanda su quanti punti fossero, mi ha risposto "Non lo so, non li ho contati, ma vedendo la lunghezza della sutura penso 6-7".
A questo punto non so più cosa pensare.

Comunque sia è un paio di giorni che mi fa un po' di sangue, anche se non in modo continuativo. Stamattina sono andato al controllo e subito sotto l'attaccatura del glande c'era un grumo di sangue che lo specialista ha ritenuto di non togliere per fare in modo che il sangue coagulasse a modo e non ricominciasse a sanguinare.
Questa cosa è normale, può succedere?