Dolore zona pelvica

Buongiorno a tutti,ultimamente ho notato di avere dei dolori (lievi) nella zona pelvica e nel testicolo sinistro quando per qualche giorno non eiaculo,ovviamente questi fastidi passano nel giro di qualche ora dopo aver eiaculato,tengo a precisare che non ho problemi durante la minzione ne bruciori,potrebbe esserci una corellazione tra le due cose?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sintomo troppo aspecifico e non mirato il suo; forse si tratta di un problema infiammatorio a livello del testicolo o dell'epididimo sinistro?

Difficile, da questa postazione, darle una indicazione precisa e corretta.

Bisogna ora sentire in diretta, senza perdere altro tempo in internet, il suo medico di famiglia e poi a ruota anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è difficile interpretare tali sintomi senza poterla conoscere e visitare.
Un esame del liquido seminale con spermiocoltura ed antibiogramma, una ecografia testicolare o Trans Rettale della Prostata potrebbero essere utili ma, prima, una valutazione diretta di uno specialista appare ineludibile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora in diretta almeno il suo medico di famiglia e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte,comunque come vi dicevo dopo aver eiaculato non ho più quel senso di pesantezza, comunque credo che i prossimi giorni effettuerò un ecografia per sicurezza,cordiali saluti e grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottori,esco un po dal tema del mio piccolo problema risolto,oggi leggendo un articolo ho letto sull'integratore arginina,ma è vero che ha come effetto di migliorare l'erezione oppure e la classica bufala giornalistica?grazie e scusate il disturbo.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
l'arginina entra in gioco nei meccanismi dell'erezione.
può fare bene
cari saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'arginina rientra nella categoria degli "aminoacidi essenziali" e ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'omeostasi e delle funzioni dell'organismo.

L'arginina assume, in questa prospettiva, una notevole importanza come precursore dell'ossido nitrico e questo è un "gas" importante perché si verifichi una normale erezione.

Un cordiale saluto.