Dolore alla testa, problemi e paure!

Buonasera, volevo sapere delle cose, è da un quasi un anno che a volte mi capitano dei dolori di testa un po strani, sembra quasi che abbia un piccolo pungiglione che mi fa male sia nella parte destra che nella parte sinistra delle festa in alto.. A volte sembra a che mi giri la testa ma non mi gira in realtà sono come un po' "rincoglionito", e a volte mi capita anche di avere dei formicoli sia a destra che a sinistra della testa, ma questi fenomeni si manifestano 7 volte su 10 ogni 2 giorni, ho fatto una visita poco tempo fa dall'oculista e mi ha detto che ho il nervo ottico dell'occhio destro gonfio ma da un altro esame che controlla i punti cechi mi hanno detto che non ho nulla e che l'occhio è normale (sono un po strabico dalla nascita), ora la paura che mi affligge e di avere un tumore al cervello o qualcos'altro.. Ormai ho questa fissazione, paura! Ma sembra che questi dolori partano dalla mandibola che la sento strana (soffro di morso profondo), e ho anche un po' di scoliosi, a Luglio farò una risonanza magnetica encefalo ma ho troppa paura aspettare fino a luglio.. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e lasci stare i tumori.
Piuttosto effettui una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Considerato che parla anche di sofferenza mandibolare, sarebbe anche utile rivolgersi ad uno gnatologo perché, a volte, la sintomatologia riferita potrebbe avere un'origine da malocclusione o problematiche dell'articolazione temporo-mandibolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ho già fatto una visita neurologica dove mi hanno fatto fare un' elettroencefalogramma dove nella carta e risultato una sospetta Sindrome da Ipertensione Endocranica, ma nella visita del neurologo non risulta niente infatti mi hanno consigliato di fare una Risonanza Encefalo per vedere se ci sono problemi.. Ma il dottore mi ha detto di stare tranquillo! Ma io non so ho la paura.. Ma mi fido di lei e lascio stare i tumori sperando non ne ho davvero!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra strano che per una cefalea Le abbiano prescritto un EEG, esame non utile nella diagnostica di queste condizioni e che da questo sia emersa una possibile ipertensione endocranica, la cosa mi lascia perplesso.
Faccia la RM encefalica come consigliato dai medici (quali?).

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
la visita neurologica mi è stata consigliata dall'oculista per il problema del nervo ottico, e mi hanno consigliato un elettroencefalogramma, dopo quest'esame (Che nel foglio è uscito "Sospetta Sindrome da Ipertensione Endocranica") mi ha consigliato il medico dicendo che era quasi inutile di fare una risonanza magnetica encefalo, ma io per sicurezza la voglio fare.. Cosa mi consiglia lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A questo punto concordo, è consigliabile effettuarla.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ho già prenotato la visita per luglio spero che non succeda nulla prima di quel giorno della visita, ormai ho troppa paura..
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo ed effettui pure la visita gnatologica.

Buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Adesso è quasi un anno che sto male, con questi problemi che si sono manifestati il 13 marzo scorso.. Ma se solo come insinuo fosse un tumore non dovrei esserci più dopo un anno credo.. Comunque lei mi sta diciendo che con un elettromiografia non si può risalire a una sospetta sindrome da Ipertensione Endocranica, sto riscrivendo perché in questi 3 giorni non sono stato bene per colpa dell'allergia ho preso 3 giorni il farmaco Kestine e adesso sto meglio ma mi sento dei piccoli dolori alla testa stato confusionale e mi sento un po' "rincoglionito" ecco perché la paura aumenta!..
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente in un anno in caso di malattie importanti sarebbero insorti altri sintomi.
Il malessere di questi giorni è giustificabile, oltre che dall'allergia, anche dagli effetti dell'antistaminico (kestine).

Cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Queste parole mi rassicurano davvero, comunque sto un po' meglio dai.. Sembra che la testa vada bene adesso.. Comunque cercherò di fare esami per controllo generale: (analisi, risonanze, ecc..).