Irritazione cuio capelluto

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni; ho recentemente notato delle "macchie" rosa scuro sul cuoio capelluto della dimensione di un neo più o meno. Non so da quanto sono presenti non essendomene accorta prima; Io riesco a vederne tre/quattro ma posteriormente ne ho uno leggermente più grosso in cui non crescono i capelli. Ho capelli che si sporcano abbastanza facilmente, prurito raramente e più spesso dolore/fastidio nel pettinarmi o toccarmi il cuio capelluto. Devo dire che da maggio dell'anno scorso ho sofferto di attacchi di panico che non si presentano più da un paio di mesi ma che mi hanno resa ansiosa e ipocondriaca. Vorrei sapere se devo recarmi da un dermatologo per una visita o può essere dovuto ai prodotti che sto usando. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Le ipotesi non vincolanti sono molteplici e spaziano dalla dermatite seborroica alla psoriasi ad altri quadri del cuoio capelluto: le consiglio sicuramente subito una visita dermatologica!
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!