Tempistiche e consigli

Buonasera Dottori.

Scrivo perchè mi trovo davvero in difficoltà. Vengo da un passato di obesità.
Nel 2013 presi la decisione di cambiare (pesavo all'epoca 155 kg) e, seguendo una dieta, riuscii a perdere 20 kg, arrivando a 135.
Ad ottobre 2014 ho ricominciato con una dieta fai-da-te e, oggi, peso 85 kg.
Il cambiamento enorme ha lasciato dietro di sè evidenti tracce di pelle cadente (specie durante l'ultima dieta).
Avendo fissato come obiettivo il peso forma di 80 kg, il percorso ancora non si è concluso.
Nel frattempo frequento la palestra 5 volte a settimana e la piscina 3 volte a settimana, ma gli inestetismi sono evidenti in zona addominale (pelle flaccida che forma una specie borsa) pettorale e pubica (il tessuto adiposo riduce notevolmente le dimensioni del membro e mi causa qualche imbarazzo nella sfera sessuale).
Nonostante tutto l'esercizio fisico, tuttavia, i miglioramenti sono pressochè invisibili. La pelle cadente rimane li e non so cosa fare.
Ho letto di addominoplastica e liposuzione pubica ma non so davvero da che parte cominciare.
Peraltro, in casi come il mio (dimagrimento di 70 kg) pensate che l'operazione possa considerarsi mutuabile? A chi dovrei rivolgermi per ulteriori informazioni in merito? Quali sono i tempi di degenza medi?

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le indicazioni chirurgiche dopo medicina o chirurgia bariatrica (dimagrimento) sono il rimodellamento delle cosce, addome pendulo, regione mammaria e braccia. Rispettivamente possono trovare indicazione, dopo valutazione clinica, lifting cosce, addominoplastica, rimodellamento mammario e lifting brachiale.
Viene normalmente studiato un piano operativo programmando un singolo intervento per ricovero. I tempi medi per singolo ricovero sono 2-3 giorni.
Gli interventi chirurgici sono dispensati dai LEA con sistema sanitario nazionale se si allega tutta la documentazione bariatrica chirurgica o medica. Se non è stato seguito da un medico nutrizionista con relativa documentazione gli interventi sono a carico del paziente.

Cordialmente

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com