Febbre che arriva a 37, 2 da un mese

buongiorno!
è da un mese a questa parte che ho sbalzi di temperatura. la mattina è sotto i 37° (tra 36,3 e 36, 8); aumenta verso l ora di pranzo arrivando tra i 37 e 37,2 per riabbassarsi la sera. ho notato che quando mi metto a letto si abbassa nel giro anche di 1/2 ora. tutto è iniziato con un raffreddore ed una tosse secca che ora non ho piu. non avverto stanchezza se non una sensazione strana alla testa mista tra una pesantezza e capogiro. ieri per es sono stato fuori dalle 15 fuori casa senza avvertire particolari problemi...ma stamattina svegliandomi ho avvertito di nuovo i sintomi alla testa. ho fatto rx toracico con visita dal pneumologo e mi ha detto che non ho niente per quanto riguarda il suo campo. ho fatto analisi del sangue ed è tutto nella norma tranne il ck che è ben più alto del normale (670/170). faccio bodybuilding da ormai 16 anni a livelli medio/alti almeno per quanto riguarda gli allenamenti che ora ho sospeso in attesa di ripetere le analisi del ck e quelle delle difese immunitarie visto che da piccolo ho avuto la mononucleosi ed i medici mi hanno sempre detto che per questo avrò la difese sempre basse (infatti una in particolare ce l ho sempre borderline).
detto ciò sono un bel po preoccupato, non mi era mai capitato di avere un problema del genere ed il fatto che questa situazione si sta allungando mi mette un po di paura.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non è giustificata la sua ansia da postare addirittura in area ONCOLOGIA.

Si affidi al curante e l'unico consiglio che potrei darle di stare lontano da Internet.

Legga perchè (anche se su tema diverso).

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
buongiorno,
letto...concetto afferrato!
mi perdoni per il mio eccessivo allarmismo. di natura sono una persona molto ansiosa e questo mi gioca brutti scherzi. in questi giorni ho cercato di razionalizzare il tutto; ad iniziare dal non misurare più la temperatura corporea e cercare di pensare meno al fatto che questo senso di pesantezza non passi. cercherò di stare lontano da internet!!!
cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61