Possibilità di donare il midollo osseo a fratello

Gentile Dottore, volevo porle delle domande su un argomento che mi affligge in questo momento: nonostante io sia compatibile con mio fratello ho ricevuto esito negativo nell'idoneità per la raccolta periferica di CSE per accessi vascolari periferici non adeguati (sarebbe possibile impiantare un CVC per la raccolta come si fa nell'autotrapianto??)
Inoltre risulto idoneo alla visita anestesiologica per la raccolta midollare ma con rischio ASA II, potrebbe essere un problema? mi hanno detto che forse da protocollo non sarebbe possibile perchè il dkbatore deve rientrare necessariamente nella classe di rischio ASA I.
Mi sembra un paradosso la possibilità di ricercare altre soluzioni dato che ho dato la mia piena disponibilità.
La ringrazio della risposta anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che il rischio ASA è dato dal suo sovrappeso.
Ma se lei firma il consenso alla pratica, non credo perché non può
essere sottoposto ad anestesia generale e quindi espianto midollare.
Allora lei deve stare sempre bene (glielo auguro), perché se dovrà fare un intervento comunque ha lo stesso rischio anestesiologico !!!!

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!