Perdite maleodoranti

Salve. Gentilmente,vorrei un' informazione.
Da ieri ho perdite maleodoranti,e un po' di prurito,ma non molto. La mattina ho avut rapporto con mio marito
Cosa potrebbe essere? Vaginite?
Il farmacista mi ha dato lavanda vaginale , crema e una schiuma
Pero' ho letto k i lavaggi nn fanno tanto bene.
Cosa mi consiglia? Grz
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mai sottoporsi a terapia inadeguate , senza fare una diagnosi : esame batteriologico a fresco del fluor vaginale, tamponi vaginali SPECIFICI .
Nel suo caso potrebbe trattarsi di una VAGINOSI BATTERICA causata fondamentalmente da Gardnerella vaginalis (DA CONFERMARE si tratta di una ipotesi diagnostica) e in questi casi le lavande vaginali sono dannose in quanto riducono l'acidità vaginale (pH 3,5) che aiuta a difendervi dall'aggressione batterica e virale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Cmq va meglio. Ho usato solo il detergente a schiuma che va bene anche x l' igiene quotidiana.
Ah se e' possib,vorrei farle un' altra domanda che riguarda le mestruazioni. Allora, io ho un ciclo abbondante e mi dura 10 gg,ed e' regolare, anzi x lo piu' qlk gg in anticipo.
E' molto abbondante( i primi gg) ke devo usare i pannoloni. Pero' e' da quadi 1 anno ke i primi gg me ne vengon abbadtanza, pero' rispetto a prima abbastanza di meno!
Cosa ne pensa? E' grave?
Grz