Dufaston senza ciclo

Buonasera..ho 26 anni mi e stato diagnosticato l ovaio sinistro micropolicistico...ho preso la pillola anticoncezionale per molti anni...perche ho sempre avuto un ciclo irregolare...poi ho smesso da 3mesi perche vorremmo un bambino e da 3mesi prendo dufaston..dal 15°al 26°,per i primi due mesi il ciclo è arrivato puntale dopo due giorni dalla sospensione di dufaston ma questo mese..non non arriva..ho smesso dufaston il 26 febbraio ma oggi è 2ma nnt ciclo..solo delle perdite bianche..x 15 giorni ed ancora ora..niente dolori premestruali..ne nausia..niente di niente..cosa devo fare?faccio un test devo aspettare?sono in panico ma non vorrei delle illudermi.. grz in anticipo per la risposta buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è da "sospettare una gravidanza " in una coppia che non adotta contraccezione .
La mancata mestruazione potrebbe avere due cause , la prime è scontata , la gravidanza ( è un augurio) la seconda l'azione eccessiva del progestinico (dufaston) sull'endometrio.
Naturalmente il dosaggio delle betaHCG taglierà la testa al toro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposa dottore..ma mi sono arrivate stamattina...caspita non ci riusciamo proprio..sarà la troppa voglia di avere un bambino..forse non devo pensarci troppo...o forse sbaglio qualcosa..ecco in questo caso..io uso dufaston ma quando bisogna fare l amore?Forse sbaglio il periodo..?di solito lo facciamo quando inizio la pillola cioe 15giorni dopo il ciclo..sbaglio?grz x la risp buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma lei deve accertarsi che avvenga l'ovulazione o con un monitoraggio ecografico o con stick venduti in farmacia