Erbe per drenare i liquidi

Buongiorno, oggi in farmacia ho acquistato delle fiale per drenare i liquidi, ma solo arrivata a casa, leggendo tutto ciò che c'era scritto sulla scatola ho notato la frase "sconsigliato alle donne che hanno precedenti personali o familiari di cancro al seno". Io purtoppo ho avuto tale cancro 5 anni fa e, prima di sbagliare, volevo chiederLe un parere. Le fiale sono composte da: TE' VERDE, LUPPOLO,ACHILLEA, FILIPENDULA ULMARIA, SALVIA, VITE ROSSA, SUCCO DI MELA, ESTRATTO DI GRANO DI LINO, MALTODESTRINE, SUCCO DI PRUGNE E VITEX AGNUS CASTUS. Sono tutte piante da agricoltura biologica! Le domando quindi se, secondo Lei, posso azzardarmi a prenderle !! Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Francamente non saprei cosa consigliarle.

Certamente non esistono studi su >>Le fiale sono composte da: TE' VERDE, LUPPOLO,ACHILLEA, FILIPENDULA ULMARIA, SALVIA, VITE ROSSA, SUCCO DI MELA, ESTRATTO DI GRANO DI LINO, MALTODESTRINE, SUCCO DI PRUGNE E VITEX AGNUS CASTUS. >>

Posso fare ipotesi senz'altro ma che non intendo esprimere su prodotti su cui non ci sono studi, ma forse sarebbe il caso di chiederlo a chi le vende queste fiale sul perchè della precisazione ""sconsigliato alle donne che hanno precedenti personali o familiari di cancro al seno".

Mi dispiace

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua risposta e la Sua professionalità. Le fiale in questione fanno parte della grande schiera degli integratori, le ho comprate in Francia e pensavo fosse naturale usarle, ma la Sua risposta mi ha fatto riflettere un pò: sicuramente le butterò !! Grazie ancora e, se posso permettermi, la abbraccio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non intendevo dire "le butti via", ma semplicemente che non ci sono conoscenze per dire che possano essere utili .

E inoltre ammetto di avere qualche pregiudizio su alcuni integratori

http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm

http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm

Tanti saluti