Disturbo intestinale

Gentili Medici, il mio problema è il seguente:
Sono stato operato 3 mesi fa per aderenze e distensioni intestinali.
Da allora ho ripreso gradatamente la completa alimentazione ed ho raggiunta una regolarità nell' andare in bagno.
Segnalo però una stranezza.
Dopo l' evacuazione, non particolarmente difficoltosa, assieme al senso di svuotamento, provo un certo fastidio, non ben localizzato, comunque in area centrale intestinale. Il disturbo se ne va in un' ora o due. Se mangio qualcosa se ne va prima, se bevo invece il disturbo rimane per più tempo.
Secondo voi, c' è motivo di preoccuparsi e fare ulteriori indagini?
Grazie anticipate, Mario
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo,farei pero' una visita chirurgica di controllo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ho già in programma una visita ecografica addominale completa tra un paio di mesi. Posso permettermi di aspettare? Se prenoto domani una visita dal Chirurgo, non credo di risparmiare molto tempo.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di si, se non peggiora.