Gamma gt e proteina c reattiva

Buona sera non so se ho scelto la specialità corretta ma io chiedo questo, possibile che nei miei esami del sangue le Gamma GT siano sempre alte e anche la Proteina C reattiva senza essere un utilizzatrice assidua di alcool o farmaci?... Ormai questi esami risultano sempre sballati da più o meno 5 anni e l'unico esame fatto per sicurezza è stata un Eco al fegato con esito negativo risulta solo un po' ingrossato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Troppo scarni i dati descritti!

Le motivazioni per l'elevazione della GGT e della PCR possono essere davvero numerose,
sia di natura gastroenterologica che non.
Potrà rendersene conto leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1911-transaminasi-alte-ipertransaminasemia-le-cause-cosa-fare-come-interpretare-l-aumento-dei-valori.html

Deve necessariamente affrontare il problema con uno specialista di sua fiducia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it