Disturbi gastrici

Buonasera,avrei bisogno di un consulto.
Da alcuni mesi in seguito ad un lungo periodo di ansia e stress soffro di uno strano disturbo: mi sveglio al mattino senza problemi ma dopo aver fatto colazione con del latte (uso adesso lo zymil), dopo un po la mia saliva diventa di un sapore cattivo a volte acida altre volte sa di bruciato a altre volte chiaramente amara.
Tutto ciò diventa insopportabile dopo i pasti perche' subito dopo peggiora tanto la sensazione di amaro e dura 2/ 3 ore per diminuire un pò nel tardo pomeriggio, salvo poi riacutizzarsi nuovamente dopo la cena.
Nell'ultimo periodo sto evitando cibi grassi e molto conditi, mangio a pranzo e a cena, a orari regolari; non fumo e non bevo ma, purtroppo,sono molto ansiosa; il mio medico di base mi ha prescritto gastroprotettore e riopan senza avere ombra di miglioria , ed esami di sangue dai quali non è emerso nulla di problematico a carico del fegato, o altra patologia.
Come mi consigliate di procedere?
Vorrei andare da un gastroenterologo ma temo prescriva una gastroscopia...
Il mio medico di base suggeriva anche una visita da un neurologo visto che i farmaci
da lui prescritti non hanno sortito alcun effetto.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Maria
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti sembrerebbe trattarsi di reflusso.

A mio parere deve farsi visitare da un gastroenterologo,
ovviamente senza aver paura della prescrizione di una gastroscopia
che oltre che ben tollerabile potrebbe anche essere ... Dirimente!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it