Aids e rapporti orali

Salve Gentili dottori due brevi quesiti in merito al rischio dei rapporti orali non protetti:

1) L' Uomo riceve rapporto orale non protetto da preservativo, quali sono i rischi che corre? ( percentuali di rischio )

2) Uomo pratica rapporto orale alla compagna, quali rischi corre?

Grazie moltissimo Marino
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
innanzi tutto bisogna sapere se uno od entrambi i partner sono portatori di malattie sessualmente trasmissibili. Per quel che riguarda la possibilità di trasmissione di MST non è possibile esprimersi in termini percentuali. Si può solo dire che tale trasmissione è più a rischio gradualmente minore per rapporti anali, vaginali ed orali.

Cordiali saluti